WeTek Community Forum

Netflix?

lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
Perché Netflix non mi si vede? Dice che non c'è connessione, però quando faccio la verifica da loro dice che è tutto a posto come connessione...Qualcuno ci capisce qualcosa e può darmi una mano? Grazie

Comments

  • Tritolo73Tritolo73 Posts: 7WeTek Community Member
    Anche io da ieri con lo stesso problema. Ho provato a disitallare e reinstallare, anche diverse versioni..
  • gae78gae78 Posts: 18WeTek Community Member
    Per quello che ho capito, ci sono due applicazioni netflix; una per dispositivi mobili (smartphone) e una per android tv (quella che tutti noi abbiamo scaricato da apptoide).
    Quella per android tv non funziona quindi bisogna istallare l'app dedicata a dispositivi mobili ,che purtroppo non si trova più sul play store del wetek (essendo un android tv).
    Netflix ha messo a disposizione il link per scaricare l'app funzionante: https://help.netflix.com/it/node/57688

    ps: scusa ma non sono molto esperto quindi spero di essere stato chiaro
  • lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
    Grazie gae78 proverò ad installare l'apk del tuo link. A me però non esce scritto "questa versione non è compatibile ecc.." ma esce un errore e dice che manca la connessione, connessione che invece c'è, probabilmente è come dici, quella scaricata da apptoide non va. La cosa strana però è che non funziona solo con il wetek, con con altri dispositivi si. Proverò quella scaricata dal link e farò sapere anche per gli altri che hanno lo stesso problema.

  • gae78gae78 Posts: 18WeTek Community Member
    edited August 2017
    Proprio ora ho risolto!! sembra che su apptoide sia stata tolta l'app per androi tv(quella con il logo bianco) e sia stata aggiunta la versione per "mobile" quindi quella funzionante. ho semplicemente istallato e funziona correttamente adesso
  • lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
    io ho installato quella in apk del sito e funziona, non so però se è in HD, sembrava che prima che uscisse tilt si vedesse meglio, comunque ora riesco ad aprirlo, al limite se l'hanno rimessa su apptoide disinstallo questa e metto quella.
  • gae78gae78 Posts: 18WeTek Community Member

    io ho installato quella in apk del sito e funziona, non so però se è in HD, sembrava che prima che uscisse tilt si vedesse meglio, comunque ora riesco ad aprirlo, al limite se l'hanno rimessa su apptoide disinstallo questa e metto quella.

    L'app netflix per mobile arriva fino a 1080p mentre quella per android tv(non funzionante) fino a 4k

  • mancio61mancio61 Posts: 121WeTek Community Member
    Faccio un po'di summary della vicenda wetek-netflix.
    Per qualche motIvo ancora non chiaro (probabilmente qualche check addizionale introdotto lato server da NF, la app NF per ATV ha smesso di funzionare sia sulle stock ROM Wetek (che btw non sono ATV) sia su quelle modificate e rese disponibili da RicardoVpz su questo forum (che sono invece full ATV).
    Il problema è risolvibile con una patch del SO, Ricardo ha annunciato un rilascio a breve della sua ROM per Play2 e Hub, Wetek dice che ci stanno lavorando.....
    Nel frattempo si può usare una versione NF x mobile, con le ovvie difficoltà di navigazione essendo tali app pensate per touch screen.

    Faccio presente che in funzione del SO utilizzato, ATV o WeOS (che è un Android mobile) , cambiano le apps disponibili nel google Play Store! È solo usando il repository Aptoide che si possono pescare app x ATV anche avendo WeOS.
    L'unica eccezione a ciò è stata forzata da Wetek su Aptoide (e solo per la app NF), permettendo solo di scaricare da lì solo la versione mobile (l'unica funzionante ad oggi) fino a quando verrà risolto il problema
    Andrea
  • lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
    mancio61 said:

    .....L'unica eccezione a ciò è stata forzata da Wetek su Aptoide (e solo per la app NF), permettendo solo di scaricare da lì solo la versione mobile (l'unica funzionante ad oggi) fino a quando verrà risolto il problema
    Andrea

    Scaricata la versione da Aptoide ma dopo circa due minuti si blocca tutto ed esce la scritta "impossibile connettersi con Netflix" con un numero di errore e sotto scritto "riprova", ma per quando puoi riprovare nulla da fare sempre la stessa scritta. Ora....Io pago un abbonamento e dovrei avere il DIRITTO di vedere quello che voglio DOVE voglio, ho comprato il WeTek appunto perché "raccomandato" da "amici" come uno dei POCHISSIMI per vedere Netflix in HD e 4K, e di certo non sono esperto di ROM ATV e varie altre opzioni non ufficiali, vorrei solo che Netflix o la WETek mi dessero la possibilità di visionare una piattaforma di streaming PAGATA regolarmente...è chiedere troppo?

  • mancio61mancio61 Posts: 121WeTek Community Member
    @lonewolfe16 : assolutamente hai ragione piena. Nei due threads relativi (uno nel subforum del Play2 ma ce n'è uno anche in quello dell'Hub) dicono che Wetek e NF stanno negoziando x trovare una soluzione. Wetek da parte sua dice che non ha mai scritto uno statement che dica che NF 4K sia garantito! Dicono che i devices supportano 4K E supportano NF, e che una non implica l'altra. Probabilmente legalmente non sono attaccabili, certo è che chiunque ( anche i vari reviewers sul web) è arrivato alla conclusione che invece NF 4K fosse supportato. Il problema più grave s mio avviso non è tanto il 4K, ma il fatto che non si possa usare la versione ATV ! Le versioni "plain" android funzionano si, ma essendo pensate per touchscreen (tablet o smartphones) usarle col telecomando è un bordello. Fra l'altro, essendo pensate per tali devices, non tutte arrivano al FullHD ( che comunque è la risoluzione del 95% dei contenuti Netflix), ma arrivano a 720p...
    La vera soluzione che Wetek deve implementare è rilasciare una versione di WeOS che sia ATV MM based ( come la ATV ROM 2.2 di @ricardopvz ). In questo modo la limitazione imposta da NF non sussisterebbe più. Inoltre avresti il vantaggio che il PlayStore ti farebbe vedere solo apps ATV, fra le altre ad esempio anche Amazon Prime e, se hai TIM come provider, anche TIMVision.
    In effetti non si capisce perché già dall'inizio Wetek non abbia rilasciato ROM ATV based, visto che uno si compra un device di questo tipo proprio per visualizzare media su una TV, NON su un tablet!!!
    Andrea
  • mancio61mancio61 Posts: 121WeTek Community Member
    Aggiungo che NF ha ragione! Per pulizia e per fare chiarezza, dal loro punto di vista o hai un device touchscreen e allora ti installi e usi la app relativa, o hai un AndroidTV (non importa se a bordo di una vera AndroidTV o a bordo di un Box come il Wetek, è irrilevante per loro) e allora usi la versione ATV della app.
    È Wetek che fin dall'inizio si è posta a cavallo dei due mondi, per me inspiegabilmente
  • lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
    mancio61 said:

    Aggiungo che NF ha ragione! ...................È Wetek che fin dall'inizio si è posta a cavallo dei due mondi, per me inspiegabilmente

    Anche per me inspiegabilmente, non per loro però che una spiegazione ce l'avranno, legata sicuramente al profitto, comunque sia. Resta il fatto che stanno mettendo in seria difficoltà i loro clienti e non credo sia una buona pubblicità. La cosa certa comunque al di là di tutto è che il loro play 2 lo debbo usare solo per visualizzare film da hard disc, e non posso usare Amazon Prime dove sono abbonato ne Netflix, che per fortuna riesco a visualizzare su un TV Samsung. Penso che la WeTek debba rimediare a tutto sto casino, e non è vero che non abbia detto che non certificavano il 4K visto che era sulla LORO pubblicità.
  • mancio61mancio61 Posts: 121WeTek Community Member
    edited August 2017
    Si anche io sono nella stessa situazione tua. NF lo vedo ( in 4K e audio 5.1) direttamente sulla AndroidTV Sony. Devo ancora provare li sia Amazon prime che TimVision (ho la fibra TIM quindi è compreso nel canone), ma son certissimo che gireranno perfettamente.
    Il Play2 lo uso solo per Kodi per vedere i film che ho sul NAS.
    Girano comunque i cosiddetti per la poca chiarezza di wetek. Sono andato a rivedere gli spot e in effetti il messaggio sul 4K e NF è ambiguo a dir poco. Ripeto, non trovo uno straccio di motivo, ne' funzionale ne' commerciale che gli impedisca di mettere a bordo delle devices una ROM ATV, che risolverebbe tutti i casini loro ( e nostri) in un colpo solo.
  • lonewolfe16lonewolfe16 Posts: 16WeTek Community Member
    mancio61 said:

    Si anche io sono nella stessa situazione tua. NF lo vedo ( in 4K e audio 5.1) direttamente sulla AndroidTV Sony.........
    ....Girano comunque i cosiddetti per la poca chiarezza di wetek. Sono andato a rivedere gli spot e in effetti il messaggio sul 4K e NF è ambiguo a dir poco. Ripeto, non trovo uno straccio di motivo, ne' funzionale ne' commerciale che gli impedisca di mettere a bordo delle devices una ROM ATV, che risolverebbe tutti i casini loro ( e nostri) in un colpo solo.

    Girano si, visto che di top box con ram e rom superiori costano un quarto di questo, e che il prezzo pagato è stato fatto PROPRIO per avere la CERTEZZA di visionare in tutta TRANQUILLITÀ appunto le piattaforme di streaming con HD, 4K e audio in 5.1...e invece? Tanti problemi che non ho con un top pagato meno della metà, certo so che non è FULL HD ne 5.1 ma almeno vedo tutto e non ho mai avuto problemi. Spero che la WeTek riesca a risolvere come hai detto tu con una ROM ATV, penso converrebbe anche a lei visto che moltissimi stanno cambiando idea sul comprare il loro prodotto
  • ThrallThrall Posts: 3,321WeTek Support Team
    Solo per fare un posto ufficiale.
    Sì, Netflix ATV non funziona al momento.
    È possibile utilizzare la versione per AndroidOS presente nell'archivio AptoideTV nella scheda Multimedia.

    Ci scusiamo per tutti questi inconvenienti.

    i migliori saluti

  • Tritolo73Tritolo73 Posts: 7WeTek Community Member
    @Thrall scusa, ma io ho acquistato questo dispositivo solo perchè pubblicizzava la piena compatibilità con Netflix. La versione Android (per dispositivi touch e quindi con interfaccia ingestibile da Play2) non ha 5.1 e soprattutto il 4K. Wetek dovrebbe intervenire,invece di non rispondere
  • ThrallThrall Posts: 3,321WeTek Support Team
    @Tritolo73 Abbiamo già risposto molte volte, dicendo che stiamo già intervenendo, ma non dipende da noi perché è stata una decisione di Netflix.

    Per usare Netflix puoi usare un'applicazione per il tuo smartphone come Cetus Play. Questa applicazione ti consente di utilizzare il tuo telefono cellulare come telecomando per il tuo WeTek, rendendo Swipe, mouse e scroll disponibili per navigare facilmente nell'applicazione Netflix.

    saludo

Sign In or Register to comment.
© Copyright 2014 - Creative Dreams | Powered by Vanilla
All times are UTC